Lavorazione del metallo - Asportazione truciolo

Nebulizzazione - Liquidi


I lubro-refrigeranti Kool Mist non sono olio e sono eccellenti per qualsiasi tipo di lavorazione:

 

  • foratura
  • maschiatura
  • tornitura e sfacciatura
  • filettatura
  • rettifica per piani e per utensili
  • affilatura con mola
  • alesatura
  • fresatura
  • profilatura
  • incisione
  • pantografia
  • taglio abrasivo
  • segagione
  • segagione a nastro

 

e per la maggior parte delle lavorazioni con asportazione di materiale.

 

Kool Mist Formula 78 e Formula 77 assicurano risultati superiori e massime condizioni di sicurezza per i vostri sistemi di lubrificazione, indipendentemente dal tipo di lavorazione e di produzione. Entrambi i lubro-refrigeranti contribuiscono a migliorare la produzione migliorando le microfiniture e prolungando la vita dell’utensile.

 

*    Straordinaria efficienza

Nessun altro lubro-refrigerante è paragonabile a Kool Mist in termini di efficienza. A parità di tempo, Kool Mist può assorbire 1000 volte più calore di quanto non ne possa assorbire un uguale volume di refrigeranti ad inondazione. Il calore viene eliminato non appena esso si genera e grazie a questo la produzione viene raddoppiata e la vita dell’utensile triplicata. I liquidi Kool Mist consentono operazioni di taglio più pesanti, con avanzamenti e profondità notevoli, velocità più elevate e migliori microfiniture anche su nuove leghe e metalli esotici di difficile lavorazione.

 

*    Sicuri per operatori, macchine e materiali lavorati

I liquidi Kool Mist non contengono alogeni o sulfidi, sono totalmente privi di agenti chimici nocivi o pericolosi. I liquidi sono innocui per gli operatori e pongono fine ai problemi di nebbie e fumi. Non provocano corrosione, depositi, dermatiti, rancidità o odori sgradevoli. Non provocano inoltre la formazione di ruggine o macchie sulle parti lavorate, anche quando diluiti 32:1 con acqua. Di conseguenza i pezzi lavorati restano puliti e vengono eliminati i problemi di salute ai danni degli operatori. I liquidi Kool Mist sono perfettamente conformi alle normative in termini di salute per le persone e per l’ambiente.

 

*    Migliore lavorazione dei materiali

I liquidi Kool Mist rendono qualsiasi materiale più facilmente lavorabile in quanto la loro eccezionale azione refrigerante mantiene l’utensile sempre tagliente e lubrificato, garantendo eccellenti risultati su materiali ferrosi, ottone, bronzo, alluminio e molti tipi di plastica.

I liquidi Kool Mist spesso rappresentano inoltre l’unica valida soluzione per lavorazioni di taglio eseguite su leghe speciali e metalli esotici.

 

*    Funzionano con un’ampia gamma di sistemi a spruzzo

I liquidi Kool Mist possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di apparecchio a spruzzo, poiché non sono aggressivi e non provocano reazioni chimiche a contatto con linee, serbatoi o valvole.

Le particelle solide non si separano dalla soluzione, non vi è quindi alcun rischio di formazione di depositi o di otturazione a danno di lance ed ugelli.

 

*    Biodegradabili

I liquidi Kool Mist sono biodegradabili ed idrosolubili al 100%, pertanto in grado di ridurre enormemente i problemi e le procedure di stoccaggio e di smaltimento degli stessi. Possono essere smaltiti senza speciali trattamenti e senza alcun impatto ambientale.

 

*    Piccole quantità per grandi risultati

I liquidi Kool Mist sono forniti in forma concentrata e possono essere diluiti con acqua in soluzioni fino a 32:1 (parti di acqua : parti di liquido concentrato).


Lavorazione del metallo

Torna a inizio pagina

Produzione del vetro cavo