Stampaggio a caldo - Atomizzazione

Atomizzazione: Lubro-distaccanti


Distaccanti grafite base-acqua per acciaio e metalli ferrosi

Renite S-26
(liquido denso - applicazione: atomizzazione)
 
Lubrificante concentrato a base d’acqua, contenente grafite sintetica, adatto per la forgiatura e l’estrusione di rame, ottone, titanio, leghe e metalli ferrosi (compreso l’acciaio inox) e per applicazioni più gravose di pressofusione. Il lubrificante si applica a spruzzo sugli stampi ad una temperatura compresa tra 150°C e 427°C (al momento della spruzzatura); l’acqua, che funge da veicolo, evapora lasciando un film di lubrificante solido che ricopre bene le superfici in applicazioni ad elevate temperature e pressioni. Il prodotto è fornito concentrato e va diluito con normale acqua di rubinetto. Dopo la diluizione si consiglia di agitare leggermente la miscela per mantenere la grafite in sospensione.
La lavorazione del metallo viene eseguita senza fumi, vapori o fiamme.

 Scheda Tecnica
 


Renite S-26 HP (liquido denso - applicazione: atomizzazione) 

Formula migliorata di Renite S-26 grazie all’aggiunta di grafite di qualità superiore con granulometria più fine e di particolari additivi con caratteristiche di adesione alle superfici notevolmente migliorate.

 Scheda Tecnica




Renite S-27 (liquido denso - applicazione: atomizzazione) 

Rappresenta la versione economica di Renite S-26 poichè contiene grafite amorfa, sempre di buona qualità, ma meno costosa. È ottimale per semplici forgiature ed estrusioni.
 
 Scheda Tecnica



Distaccanti grafite base-acqua per alluminio

Renite S-28 (liquido denso - applicazione: atomizzazione)

É un prodotto concentrato a base d’acqua contenente grafite raccomandato come lubrificante ed agente distaccante per operazioni di forgiatura ed estrusione di alluminio.
Il lubrificante si applica a spruzzo sugli stampi ad una temperatura compresa tra 150°C e 315°C (al momento della spruzzatura); l’acqua, che funge da veicolo, evapora lasciando un film di lubrificante solido che ricopre bene le superfici in applicazioni ad elevate temperature e pressioni. Il prodotto è fornito concentrato e va diluito con normale acqua di rubinetto. Dopo la diluizione si consiglia di agitare leggermente la miscela per mantenere la grafite in sospensione.
Renite S-28 riduce sensibilmente i classici problemi di “deposito” di prodotto persino sugli stampi a profilo stretto. La lavorazione del metallo viene eseguita senza fumi, vapori o fiamme.

 Scheda Tecnica
  



Renite S-28-A (liquido denso - applicazione: atomizzazione)

È la variante del S-28 per operazioni gravose.

 Scheda Tecnica
 

 
Distaccante grafite base-acqua per alluminio, ottone e rame
 
Renite S-29 (liquido denso - applicazione: atomizzazione)
 
Formula migliorata di Renite S-28. É una complessa dispersione di grafite in acqua contenente numerosi agenti di sospensione e additivi che migliorano la lubrificazione a temperature elevate e pressioni estreme. 
Il lubrificante si applica a spruzzo sugli stampi ad una temperatura compresa tra 150°C e 427°C (al momento della spruzzatura). 

 Scheda Tecnica
 


Distaccante grafite base-olio per acciaio

Renite #45-HT (liquido denso - applicazione: atomizzazione o scovolatura)

Renite #45-HT è un olio grafitato con agenti disperdenti da utilizzare per operazioni di forgiatura dei metalli, soprattutto quando si usano stampi con spine e punzoni. Esso contiene un olio base con elevato punto di ebollizione (355°C); applicato alla superficie calda del metallo, l’olio che funge da veicolo evapora in modo pulito lasciando una pellicola di lubrificante solido nero-argento. Questa pellicola riduce l’attrito, impedisce che il metallo caldo si attacchi allo stampo proteggendo la superficie dall’ossidazione. Renite #45-HT è un lubrificante pronto all’uso, indicato per applicazione a spruzzo o mediante scovolatura.
È possibile diluire Renite #45-HT con un olio pulito e leggero per le applicazioni che richiedono un lubrificante meno denso.

 
Scheda Tecnica

 
 

Hai bisogno di
informazioni o di un preventivo?
Clicca qui

 

Lavorazione del metallo

Torna a inizio pagina

Produzione del vetro cavo